E’ morto, a 76 anni, Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne, leader dei Black Sabbath e personaggio seminale del rock e dell’heavy metal, si è spento all’età di 76 anni.
La conferma arriva direttamente dalla famiglia:
È con una tristezza che le parole non possono esprimere che dobbiamo annunciare che il nostro amato Ozzy Osbourne è mancato questa mattina. Era con la sua famiglia e circondato da amore e affetto.
Solo tre settimane fa, Osbourne, il 5 luglio, aveva dato l’addio ai suo fan esibendosi, seduto su un trono, al Villa Park per un mega concerto che oltre ai Sabbath aveva raccolto su un palco anche Metallica, Guns’n’Roses e molti, molti altri tra gruppi e artisti, tutti lì per salutare lui e i Black Sabbath. Quello, infatti, è stato l’ultimo concerto insieme ai suoi compagni dei Black Sabbath, nella sua città natale, Birmingham, in Inghilterra.
Non è stata resa nota la causa della morte, anche se gli ultimi anni prima della sua scomparsa sono stati molto difficili per Ozzy. Era stato costretto a rinviare il suo tour d’addio “No More Tours 2″, prima a causa di una polmonite, poi a causa di una grave caduta nella sua casa di Los Angeles. All’inizio del 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, aveva reso pubblica la sua malattia, il morbo di Parkinson.
Nato John Michael Osbourne il 3 dicembre 1948 ad Aston, Birmingham, Ozzy ha pubblicato 12 album come solista, l’ultimo dei quali è “Patient Number 9”, uscito nel 2022.
Source link