Sgomberate le tende e i giacigli sull’argine dell’Isarco: espulso un pluripregiudicato – Bolzano
BOLZANO. Un marocchino di 46 anni, pluripregiudicato e clandestino, è stato espulso dall’Italia al termine del nuovo sgombero effettuato questa mattina (22 luglio) sull’argine dell’Isarco, a poca distanza dal greto del fiume tra Ponte Roma e Ponte Palermo. Durante il servizio – fa sapere una nota della questura di Bolzano – sono state identificate 8 persone.
La presenza di alcuni insediamenti abusivi lungo l’argine è stata rilevata nel corso delle operazioni straordinarie interforze che hanno interessato il capoluogo nei giorni scorsi. Il Comune di Bolzano, al termine degli accertamenti di propria competenza, organizzava il servizio di sgombero con proprio personale, insieme a quello della Seab, dell’Ufficio Bacini Montani e dell’A22, ognuno per le zone di propria competenza.
Durante l’operazione interforze sono state rimosse tende e giacigli alla presenza di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza (che ha fornito l’ausilio di un’unità cinofila) e della Polizia Municipale.
L’attività – informa ancora la questura – si è svolta “senza criticità e tutta l’area è stata bonificata e messa in sicurezza”.