Società

Ristoranti in Sardegna: i nostri 25 locali preferiti per l’estate

Mangiare nei migliori ristoranti in Sardegna rischia di diventare una delle esperienze più belle dell’estate. Qui abbiamo selezionato 25 locali dove si mangia bene e che rendono felici per la posizione, il servizio, la qualità della cucina.

Giusto fare un ripasso sui classici della cucina sarda, che qui troverete ottima, talvolta insieme a piatti più eclettici. Ma noi siamo per la tipicità quindi ordinate crostacei, cozze e vongole come se piovesse (magari, in abbinamento alla pasta), cercate la bottarga (vera e fatta in regione) e sulla costa sud-occidentale (Carloforte, in primis) assaggiate il tonno che è uno dei migliori in Mediterraneo, preparato in mille ricette.

Il tris regolamentare di paste – non per sughi di pesce – prevede i mallorredus (solitamente con sugo di salsiccia), i culurgiones (fagottini ripieni di ricotta e menta) e i lorighittas. La fregula sulla costa e il porceddu all’interno restano piatti cult. E a chiudere, naturalmente, i dolci che sono tra i più originali nel panorama italiano, a partire dalla seada, un disco di pasta sottile che racchiude un ripieno di formaggio pecorino fresco, leggermente acidulo,  e aromatizzato al limone,  fritto e ricoperto di miele, preferibilmente amaro (come quello di corbezzolo). Guai a voi se non l’assaggiate.

Ecco i migliori ristoranti in Sardegna nelle migliori location


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »