Il trattore disingrana la marcia e scivola all’indietro sul pendio, 67enne si lancia giù in corsa
Intervento d’emergenza nella tarda mattinata di oggi, tra le 11.00 e le 12.00, a Dogna per un incidente agricolo che ha coinvolto un 67enne, originario della valle.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando vicino al proprio stavolo quando il trattore su cui si trovava ha improvvisamente disingranato la marcia, scivolando all’indietro fuori controllo lungo un pendio. Nel tentativo di mettersi in salvo, l’uomo ha provato a saltare giù dal mezzo, ma è caduto rovinosamente su alcune attrezzature che stava trasportando, riportando contusioni.
A dare l’allarme sono state alcune persone che hanno assistito alla scena e che hanno subito chiamato il NUE 112. La centrale Sores ha attivato un vasto dispositivo di soccorso con l’intervento della stazione del Soccorso Alpino di Moggio Udinese, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, di un’ambulanza da Chiusaforte, dell’elisoccorso regionale e dei Carabinieri. Il ferito è stato stabilizzato e imbarellato dall’équipe medica giunta in elicottero, per poi essere trasportato in ospedale a Udine. Non sarebbe in pericolo di vita.
Source link