Il Duo Riverberi protagonista a Sestola per la rassegna “Armoniosamente”
Un nuovo concerto della rassegna ArmoniosaMente si terrà mercoledì 23 luglio alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Nicola di Bari a Sestola. Protagonista della serata, il Duo Riverberi, formato da Pietro Tagliaferri (sax soprano) e Stefano Pellini (organo), che proporrà un ricco programma musicale dal forte impatto evocativo e spirituale, spaziando da G. F. Handel a J. S. Bach, da Domenico Scarlatti a Marco Enrico Bossi, con incursioni nel repertorio organistico italiano e nella musica sacra settecentesca.
Nato nel 2003 da un’idea di Pietro Tagliaferri, il progetto Riverberi esplora l’accostamento inedito tra sax soprano e organo, creando un linguaggio musicale originale e coinvolgente. Dal 2009, con l’ingresso dell’organista Stefano Pellini, il duo ha tenuto oltre 200 concerti in Europa e nelle Americhe, riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica. Le incisioni realizzate per Stradivarius ed Elegia Records sono state accolte con entusiasmo dalle principali riviste specializzate.
La Rassegna, organizzata dall’Associazione amici dell’Organo APS, è sostenuta dal Comune di Sestola, Fondazione di Modena, Regione Emilia- Romagna, SANFELICE 1893 Banca Popolare, Filippo Sorcinelli, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Modena.
L’ingresso al concerto è gratuito
Source link