“Pensavo fosse più semplice la gravidanza, devo metabolizzare il cambiamento del corpo”: lo rivela Cecilia Rodriguez
L’11 maggio scorso Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno annunciato di aspettare il loro primo bebè.
“Ciao topolina, come tutte le cose straordinarie ti sei fatta desiderare molto – hanno scritto su Instagram – ma ora eccoci qua a sentire il tuo cuoricino battere. Vedere quel bel nasino che spesso copri con le tue manine, come a non volerci rovinare la sorpresa di quando arriverai tra noi. La tua mamma e il tuo papà non vedono l’ora di conoscerti, abbracciarti, amarti e vederti crescere… a presto piccola Clara Isabel P.S: Auguri a tutte le mamme, soprattutto alle nostre che ci hanno dato la possibilità di essere qui”.
Com’è la situazione dopo dieci settimane circa? Su Instagram Cecilia si è mostrata senza trucco e con un pancino, naturalmente, più grande rispetto ai primi scatti di maggio.
“Come potete vedere, qui cresciamo sempre di più. – ha esordito – La gravidanza procede molto bene, sono contenta, ho aspettato un po’ di tempo questo momento qui. Ci sono tanti cambiamenti, sto capendo le donne quando parlavano delle loro gravidanze, a loro dicevo ‘stai serena, sei incinta’. Ora io sono serena, contenta, però accettare tutti i cambiamenti non solo fisici, ma soprattutto quelli fisici, ci metto un po’ a metabolizzarli. La gravidanza, anche se sembra lunga, passa volando. Il tempo non è tantissimo per abituarsi a questi cambiamenti”.
Per poi concludere: “Avete tutte la mia stima donne, siamo davvero una forza della natura. Per ogni donna la gravidanza è diversa. Pensavo che fosse più semplice, dicevo alle donne che erano esagerate. Le nausee mi hanno accompagnato durante tutto il percorso, ora si sono alleggerite ma non mi abbandonano. Ma me le tengo, sono sintomi della gravidanza”.
“Ho preso 3 kg al mese, non ne vado fiera – ha affermato – Non che io non abbia affrontato il mio cambiamento del corpo, ma devo dire che è un miracolo avere una vita dentro una vita, è bellissimo, ma il cambiamento c’è. Non è una cazzata. Ci vuole un po’ di tempo. Da due settimane si muove, la sentiamo e la sensazione è stranissima e bellissima. Così so che sta bene, si muove e la sento. È molto strano, ma è una bellissima sensazione”.
Source link