Molise

Pescolanciano, inaugurato il nuovo campo sportivo dedicato a Danilo Sabatino | isNews

Il presidente Roberti, presente alla cerimonia: “Ricordiamo un giovane che ha saputo incarnare i valori più alti dello sport: impegno, passione, altruismo”


PESCOLANCIANO. Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato oggi, domenica 20 luglio, alla cerimonia di inaugurazione del rinnovato – con fondi regionali – campo sportivo di Pescolanciano, che da oggi porta il nome di Danilo Sabatino, giovane originario del paese, prematuramente scomparso ma ricordato con profonda stima e affetto per il suo instancabile impegno nella promozione dello sport, dei valori sani del calcio tra le nuove generazioni e, da giovane molisano che viveva fuori regione, anche attivo nella promozione del nostro territorio.

Nel suo intervento, Roberti ha sottolineato l’importanza di investire nello sport come leva di coesione sociale e formazione civica: “Abbiamo celebrato non solo l’inaugurazione di un’infrastruttura sportiva rinnovata, ma soprattutto il ricordo di un giovane che ha saputo incarnare i valori più alti dello sport: impegno, passione, altruismo”, ha sottolineato il presidente.

L’evento, organizzato dal sindaco Manolo Sacco, ha rappresentato un momento di forte coesione e memoria collettiva. Presenti anche l’onorevole Elisabetta Lancellotta, il vicepresidente della Giunta regionale Andrea Di Lucente, l’assessore regionale Salvatore Micone e il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia.

“Come Vicepresidente della Regione e Assessore allo Sviluppo Economico – ha detto Di Lucente – credo fermamente che lo sport sia un pilastro fondamentale per la rinascita delle aree interne: crea legami, promuove stili di vita sani e restituisce centralità a territori troppo spesso trascurati”.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione dell’impiantistica sportiva molisana, promosso dalla Regione con l’obiettivo di sostenere lo sport di base e rafforzare le reti sociali nelle aree interne. “L’avviso per gli eventi sportivi è stato già pubblicato – ha aggiunto il presidente – a breve sarà pubblicato anche l’atteso bando per l’impiantistica sportiva, volto a promuovere e riqualificare il patrimonio impiantistico sportivo del nostro territorio”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »