Scienza e tecnologia

come sbloccare i costumi e perché sono importanti

In maniera simile a quanto accadeva in Super Mario Odyssey, sviluppato dallo stesso team, anche in Donkey Kong Bananza è disponibile un’ampia gamma di elementi estetici con cui modificare l’aspetto dei due protagonisti dell’esclusiva Nintendo Switch 2. A questo proposito, scopriamo come funziona la personalizzazione nel gioco di ultima generazione.

A differenza di quanto si potrebbe immaginare, visto che parliamo dopotutto di un platform 3D piuttosto classico (al netto della divertentissima meccanica legata alla distruzione), tutta la componente legata alla personalizzazione del vecchio Donkey Kong e della sua giovane alleata Pauline non ha una funzione prettamente estetica, ma anche e soprattutto funzionale. Fatta eccezione per la colorazione della pelliccia del peloso protagonista, che in questo caso interviene solo ed esclusivamente sull’aspetto, tutto il resto ha degli effetti più o meno importanti sul gameplay. In parole povere, ogni skin dispone di abilità uniche, come la possibilità di recuperare salute distruggendo lo scenario, aumentare la possibilità di far apparire un forziere o diventare invisibile.

Ora che sapete quanto sono importanti i costumi all’interno del gioco, è bene precisare come fare per ottenerli. In giro per le varie mappe di Donkey Kong Bananza si possono infatti trovare le Boutique, presso le quali è possibile spendere i Fossili recuperati come se fossero gettoni per l’acquisto. È bene anche precisare che esiste anche un modo per potenziare alcune skin, ma il sistema avviene sempre tramite l’acquisto: occorre infatti acquistare un oggetto di Livello 1 e poi trovare un altro mercante che vende quello di Livello 2, che non sarà acquistabile da parte di chi non ne possiede la versione precedente.

Potete invece procedere con la personalizzazione dell’aspetto di Donkey Kong e Pauline presso i Guardaroba, ossia gli armadi che si possono trovare spesso e volentieri in giro per il mondo di Bananza.

Avete già letto la nostra recensione di Donkey Kong Bananza?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »