Abruzzo

Mezzo pesante a fuoco tra i caselli di Chieti e Francavilla, code in autostrada nel giorno da “bollino rosso”


Caos e disagi nel tratto chietino dell’autostrada A14, ieri pomeriggio, nel giorno classificato da “bollino rosso” per l’intenso traffico sulla rete stradale in vista delle vacanze estive. 

Nel pomeriggio, intorno alle 17.30, un mezzo pesante è andato a fuoco causando la chiusura temporanea del tratto dell’autostrada compreso fra Pescara Ovest Chieti e Pescara sud Francavilla. 

L’incendio si è sviluppato all’altezza del km 386, generando disagi alla circolazione e costringendo Autostrade per l’Italia ad attivare tempestivamente le misure di sicurezza previste in questi casi. I disagi alla circolazione sono stati diversi, con code fino a 3 chilometri. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo, i soccorsi meccanici per la rimozione del mezzo coinvolto, le pattuglie della polizia stradale per regolare la viabilità e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, responsabile della gestione dell’infrastruttura. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Presenze in aumento anche oggi sulla rete stradale e autostradale, soprattutto nel pomeriggio per i rientri, ma il vero “esodo” estivo è previsto per il prossimo fine settimana, l’ultimo del mese di luglio, quando in moltissimi lasceranno le città diretti verso le località di vacanza. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »