GTA 6 girerà a 60fps su PlayStation 5 Pro? Spuntano nuove indiscrezioni
Mentre si parla delle possibili vendite di Grand Theft Auto 6, che potrebbero raggiungere cifre da capogiro, spuntano alcune indiscrezioni relative alle prestazioni del gioco Rockstar Games sulle console Sony.
A rivelare possibili informazioni sul gioco è stato l’insider DetectiveSeeds, che sul suo profilo X/Twitter ha dichiarato che il gioco ha già raggiunto un livello di ottimizzazione tale da poter essere giocato a 60 fotogrammi al secondo sulla sola PlayStation 5 Pro (non ci sono riferimenti a Xbox Series X/S, ma ipotizziamo che la versione SX abbia prestazioni simili a quella si PS5 Standard). Non ci sono invece dettagli sulla risoluzione, ma pare che si stiano sperimentando diverse modalità grafiche.
Tale livello di ottimizzazione pare essere stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione tra gli ingegneri PlayStation e gli sviluppatori Rockstar. Non a caso, DetectiveSeeds sostiene di aver ricevuto una soffiata proprio da uno di questi ingegneri che lavorano per conto di Sony, il quale sembrerebbe aver svelato in passato altri dettagli che sono poi stati confermati.
Secondo l’insider, non è solo l’importanza del gioco ad aver spinto Sony a collaborare con Rockstar, ma anche la presenza di accordi di marketing legati a PlayStation, con il possibile arrivo di bundle che comprenderanno console e gioco.
L’insider parla anche di altri giochi Rockstar che arriveranno prossimamente e non è da escludere che possa trattarsi dell’upgrade next-gen di Red Dead Redemption 2 e della versione PlayStation 4 di GTA 4.
Source link