“Pioli grande allenatore, sosteniamo Gattuso e gli azzurri. Napoli favorito”
Una serata speciale tra ricordi, emozioni e grandi sorrisi quella vissuta ieri al Valdichiana Village per le Summer Nights della Land of Fashion, con il campione del mondo Luca Toni protagonista di “Racconti Mondiali” condotto dal giornalista Marco Cattaneo.
Piazza Maggiore gremita, pubblico caloroso e coinvolto, applausi scroscianti all’arrivo del bomber che ha fatto le fortune dell’Italia nel mondiale del 2006. Con la sua consueta simpatia, Toni ha ripercorso i momenti più belli della sua carriera, commentando le immagini proiettate sul maxischermo con le sue oltre 350 reti segnate tra Italia, Germania e Nazionale Azzurra. “Sono partito da un paesino della montagna, Serramazzoni, con il sogno di diventare calciatore – ha raccontato – e ho finito col vincere la Coppa del Mondo. È il bello della vita, può succedere di tutto se ci credi e non molli mai”.
Tra battute, aneddoti e applausi, si è formato un perfetto duo sul palco tra Toni e Cattaneo, capaci di regalare al pubblico un racconto leggero ma emozionante, dagli esordi fino ai più grandi palcoscenici del calcio mondiale. Il campione si è soffermato anche sull’attualità calcistica, con un pensiero affettuoso alla Nazionale:
“Quel 9 luglio 2006 fu una serata magica. E oggi quella vittoria vale ancora di più, dopo aver saltato due Mondiali. Adesso serve ripartire: stiamo vicino agli Azzurri e guardiamo ai giovani con fiducia”. Non sono mancati commenti sull’ultimo cambio in panchina:
“Con Spalletti si era rotto qualcosa, credo che Gattuso sia l’uomo giusto al momento giusto per riportare entusiasmo nella Nazionale”. Domanda d’obbligo sul campionato italiano e Toni non ha dubbi:
“Il Napoli sembra avere qualcosa in più, parte favorito”. E sulla sua amata Fiorentina:
“Pioli è un grande allenatore, lo ha dimostrato ovunque ed è l’uomo giusto per riportare la Viola in alto”.
Tra il pubblico grande partecipazione, con tanti applausi soprattutto durante la proiezione delle sue reti iconiche con le maglie, tra le altre, di Fiorentina, Bayern Monaco, Roma, Juventus, Verona e ovviamente quella azzurra.
Una serata che ha confermato la forza dello sport come veicolo di emozioni e valori, nel segno di un campione vero, che dal campo alla vita ha sempre mantenuto la stessa autenticità.
Tutte le attese sono ora per sabato 26 luglio: alle ore 21, in collaborazione con Radio Subasio per il suo format Radio Subasio Music Club “Parole e Musica”, a Valdichiana Village, per la prima volta in provincia di Arezzo, una delle band più amate e acclamate del momento: The Kolors. Stash e il suo gruppo, intervistati da Gianluca Giurato, saranno protagonisti di una serata speciale tra musica dal vivo, storytelling e un grande finale tutto da cantare insieme al pubblico.
Quella del Village si conferma come un’estate speciale, ricca di eventi e suggestioni con le Summer Nights, il format firmato Land of Fashion che intreccia musica, parole ed emozioni in un’atmosfera elegante e rilassata, con boutique aperte fino alle 23, food experience fino a mezzanotte e incontri esclusivi con artisti e personaggi noti, sempre ad ingresso libero.
Source link