Emilia Romagna

Il Rimini sceglie le terme di Riolo come sede del ritiro estivo per prepararsi al campionato di serie C


Il Rimini Football Club, da lunedì 21 luglio al 3 agosto, sarà alle Terme di Riolo, sede ufficiale del ritiro precampionato in vista della prossima stagione di Serie C. Una conferma importante della vocazione sportiva della struttura, che negli anni si è affermata come location ideale per ritiri sportivi professionistici.

Una nota spiega che “gli allenamenti del Rimini Fc si svolgeranno nel nuovo campo sportivo di Casola Valsenio, a soli 8 chilometri dalle Terme, recentemente riqualificato. La vera forza del ritiro, però, è rappresentata dalla sinergia tra attività fisica e trattamenti termali specializzati. Alle Terme di Riolo gli atleti trovano trattamenti fisioterapici e terapeutici mirati, percorsi di prevenzione degli infortuni e supporto medico dedicato agli sportivi. Una proposta su misura per squadre, staff tecnici e atleti che cercano un ritiro sportivo completo ed efficace.

“Uno dei punti di forza della struttura – viene spiegato – è poi il Centro di riabilitazione motoria, un reparto medico all’avanguardia dedicato al recupero fisico post-trauma, post-operatorio e alla prevenzione sportiva. Grazie alla presenza di fisiatri, fisioterapisti e operatori esperti, ogni atleta può beneficiare di protocolli personalizzati, integrando tecniche moderne e terapie naturali come fangoterapia e cure termali”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »