Il Perugia rinforza la difesa con Calapai
Secondo acquisto per il Perugia edizione 2025/26. Dopo l’arrivo di del centrocampista Tumbarello, i biancorossi rinforzano la difesa con l’esperto Luca Calapai, classe 1993, svincolatosi dalla Spal. Si tratta di un giocatore che vanta nella sua carriera esperienze in serie B con, tra le altre, Carpi, Modena e Catania ed anche in serie A con il debutto proprio in maglia rossoazzurra, con gli stessi etnei. Mentre prosegue il ritiro argentino di biancorossi agli ordini di Vincenzo Cangelosi, arriva quindi una novità sul fronte del calciomercato. Lo stesso Calapai ha condiviso con l’attuale mister biancorosso l’esperienza alla Casertana. Altri acquisti sono attesi nei prossimi giorni.
Il comunicato AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con una opzione per una ulteriore stagione. Terzino destro, classe 1993, Calapai ha un trascorso importante in Serie B dove ha militato nelle fila del Modena, del Carpi e del Catania, dove ha fatto la trafila nel settore giovanile e l’esordio in Serie A.
Vanta anche una grande esperienza in Serie C: ha collezionato 265 presenze con le maglie di Catania, Crotone, Casertana e nell’ultima stagione alla Spal. L’atleta è in viaggio per raggiungere il ritiro di Ezeiza e da sabato sarà a disposizione del tecnico Cangelosi.
Source link