“Prendetemi il mio caricabatterie dalla stiva, avete scherzato con la persona sbagliata”: passeggero scatena il caos su un volo American Airlines prima del decollo
Doveva essere un normale volo di linea da Charlotte a Denver, ma si è trasformato in un palcoscenico per una delle sfuriate più lunghe e bizzarre mai viste a bordo di un aereo. Un passeggero ha dato in escandescenze per dodici minuti, scatenando il panico tra i viaggiatori e mettendo a dura prova la pazienza dell’equipaggio, prima di essere infine fatto scendere dal velivolo. L’intera scena, ripresa da un altro passeggero, è diventata virale su X (ex Twitter).
Tutto è iniziato, per motivi non del tutto chiari, con un attacco diretto al personale di bordo. L’uomo, vestito con una t-shirt verdina e pantaloni cachi, si è alzato dal suo posto e ha iniziato a percorrere il corridoio insultando gli assistenti di volo: “State letteralmente facendo incazzare il vostro cliente, chiudete quella c***o di bocca“, lo si sente urlare in una delle clip. E ancora: “State mancando di rispetto a tutti i vostri fot****i clienti“. In un altro momento, pur senza fornire un contesto, afferma che a scatenare la sua rabbia sarebbe stata “l’assistente di volo con gli occhi bellissimi”. Tornato al suo posto – che sembra essere uno di quelli con spazio extra per le gambe, tipicamente a pagamento – ecco che è passato alle minacce: “Chiamate la polizia, li sistemo io per le feste. Avete scherzato con la persona sbagliata, state scherzando con la persona più vera della East Coast”, ha gridato.
Il fulcro della sua protesta, apparentemente, era una richiesta tanto specifica quanto irrealizzabile: recuperare il suo caricabatterie del telefono dalla valigia imbarcata nella stiva. “So che è qui dentro, l’ho messo io. È nella mia valigia. Potete prendere quella ma da sotto l’aereo? Qualcuno può prenderla?”, ha insistito. Ha persino offerto un patto: “Se prendete quella m****a da sotto l’aereo in fretta, chiuderò questa c***o di bocca. Sto solo cercando di dormire e caricare il mio telefono”.
Con il passare dei minuti, e di fronte al suo comportamento sempre più molesto, anche gli altri passeggeri hanno iniziato a reagire. Un uomo, esasperato, si è alzato e gli ha urlato: “Amico, devi chiudere quella c***o di bocca!“. Questo ha scatenato un’ulteriore escalation, con più persone che lo imploravano di calmarsi. Durante la sua filippica, l’uomo ha trovato il tempo di lamentarsi del prezzo del suo caffè da Starbucks, di minacciare di “accendere una canna sull’aereo” e di giustificare un insulto rivolto a una passeggera sostenendo di avere “quattro sorelle”. La sua “performance” si è conclusa con la richiesta di un rimborso completo e un ultimo insulto: “Avete perso un cliente a vita. […] Rivoglio i miei soldi perché non mi si può parlare in questo modo. Vado in bagno, andate a f**o”, ha detto prima di allontanarsi.
Un portavoce di American Airlines ha confermato al Daily Mail che il passeggero è stato rimosso dal volo 3156 del 13 luglio “a causa di un comportamento molesto prima della partenza”. “Il volo è proseguito come programmato dopo la rimozione. Ringraziamo i nostri clienti per la loro pazienza e ci scusiamo per l’inconveniente”, si legge nella nota. La reazione degli utenti sui social è stata di sconcerto, soprattutto per il tempo impiegato per intervenire: “Come ha fatto a rimanere sull’aereo? La gente viene cacciata per molto, molto meno”, ha scritto un utente. Un altro ha commentato: “Preferirei sedermi accanto a un bambino che piange piuttosto che a questo tizio”.
Source link