Un nuovo album per i Biohazard (in formazione originale): ecco il nuovo singolo

Il mese scorso i Biohazard erano tornati con “Forsaken”, la loro prima nuova canzone dopo 13 anni. Ora la band hardcore di Brooklyn annuncia “Divided We Fall”, l’atteso seguito di “Reborn In Defiance” del 2012. Il secondo singolo “Fuck The System” è ora disponibile.
La band è composta dalla formazione originale con Billy Graziadei alla voce e alla chitarra, Bobby Hambel alla chitarra solista, Danny Schuler alla batteria ed Evan Seinfeld alla voce e al basso. L’LP è stato prodotto, mixato e masterizzato da Matt Hyde (Slayer, Deftones).
A proposito della reunion, Hambel ha dichiarato:
Siamo davvero entusiasti di avere finalmente di nuovo insieme in studio la formazione classica dei Biohazard. Questo album è stato a lungo in gestazione ed è frutto del nostro cuore: non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e di partire per suonare dal vivo queste nuove canzoni. Ci vediamo là fuori!
Per quanto riguarda il singolo, Graziadei spiega:
“Fuck The System” sono i Biohazard che dicono le cose come stanno. I poteri forti ci mettono l’uno contro l’altro mentre loro se ne stanno seduti a incassare. Non è un caso che il mondo stia bruciando davanti ai nostri occhi. È tutta una questione di divisione e controllo: mentre ci tengono divisi con la politica, le classi sociali, le razze e tutto il resto, e ci fanno combattere tra di noi, loro tirano le fila. ‘Fuck The System’ è il nostro grido di guerra contro lo stato del mondo, senza giri di parole e senza edulcorare la pillola”.
Tracklist:
1 Fuck The System
2 Forsaken
3 Eyes On Six
4 Death Of Me
5 Word To The Wise
6 Fight To Be Free
7 War Inside Me
8 S.I.T.F.O.A.
9 Tear Down The Walls
10 I Will Overcome
11 Warriors
Source link