Julia Roberts è una meraviglia nei panni di una bionda per il nuovo film di Luca Guadagnino
Non è infatti la prima volta che Roberts opta per un cambiamento di colore così radicale. Già in passato, come scrive ancora l’hairstylist su Instagram, la star ha fatto una scelta simile, che lui stesso ha assecondato occupandosene personalmente. E anche allora, fa sapere Lee, la chiave di tutto è stata la gradualità. «Il consiglio più grande: agisci delicatamente, in più sessioni. Non fatevi mettere pressione da quelle immagini drastiche e irrealistiche del prima e dopo su Instagram. Quelle foto non ritraggono le decine di ore di lavoro e spesso vengono pesantemente ritoccate. Nella vita reale le cose richiedono tempo».
Il passaggio così importante da un colore come, in questo caso, un castano ramato a un biondo che mescola sfumature calde a riflessi più freddi, richiede infatti una certa gradualità e molta pazienza. I capelli, a seconda del colore di partenza, devono passare diverse fasi intermedie prima di arrivare al biondo desiderato. Il processo di decolorazione è lungo e, sebbene serva a “fare spazio” al deposito dei nuovi pigmenti, questo mette a dura prova il capello, stressandolo e indebolendolo dall’interno. È come se in qualche modo venisse destrutturato. Ecco perché occorre tempo, affinché questo possa rigenerarsi tra una fase e l’altra della decolorazione preservandone così la struttura e la salute. Il miglior modo, se la scelta è quella di compiere un cambiamento così rivoluzionario, è quello di affidarsi sempre a mani esperte.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Julia Roberts del resto è di una bellezza disarmante. Tempo fa, durante una conversazione con Richard Curtis, sceneggiatore del film Notting Hill, Julia attribuì il suo aspetto incrollabile a «buoni geni» e «a una vita appagante». Ha due gemelli ventenni, Hazel e Phinnaeus, e un figlio diciassettenne, Henry, con il marito Danny Moder, e l’amore nella sua vita è la sua ricetta di bellezza. «Credo nell’amore di un brav’uomo», ha dichiarato in un’intervista del 2024 per British Vogue. «Credo che mio marito mi ami e si prenda cura di me in un modo che mi fa sentire profondamente, profondamente felice. E ogni volta che vedi qualcuno felice, non importa quanti anni abbia».
Finché è felice, Julia Roberts ha detto di non avere problemi con le rughe che accompagnano l’invecchiamento, una lezione che ha imparato da una collega attrice. «Anouk Aimée mi disse, molti anni fa, quando ero molto giovane e non mi sarebbe mai venuto in mente che avrei mai avuto una ruga, “Vivi il tuo viso nella tua vita fino a 50 anni, e poi vivi la tua vita sul tuo viso”».