Umbria

Terni, nella notte nuova nube di polvere sull’acciaieria Arvedi-Ast


Una consistente nube di polvere sopra lo stabilimento siderurgico Arvedi-Ast di Terni è stata immortalata, nella notte, da qualche residente nel quartiere di Borgo Bovio e subito postata sulla pagina social del Comitato Prisciano-Terni Est che lamenta ormai da anni la stessa spiacevole situazione.

Acciaieria Terni Date le promesse di attenzione al caso da parte delle istituzioni locali e gli impegni presi dai vertici aziendali dell’acciaieria e dalla società finlandese che si occupa del progetto di recupero, trattamento e vendita delle scorie derivanti dalla produzione di Ast, gli abitanti della zona so chiedono per quanto tempo ancora le cose andranno avanti così. Oltre le polveri, come noto, tra le problematiche segnalate ci sono vibrazioni, fastidiosi rumori e spesso puzza di gomma bruciata. In estate, evidentemente, con le finestre aperte, tutte le criticità risultano amplificate.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »