Umbria

due anziane scippate in poche ore


Due anziane scippate in poche ore, catturato il predone. La polizia di Foligno ha identificato e denunciato lo scippatore della bici elettrica.

Gli agenti, grazie alle testimonianze e alle immagini di videosorveglianza hanno denunciato il 43enne, cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, per furto con strappo e furto con destrezza. 

Due colpi messi a segno nel giro di poche ore. Uno in via Cairoli, a due passi dal corso, e uno in via Clitunno, zona via Piave, ai danni di una 76enne e di una 70enne. La vittima dello scippo di via Cairoli è stata sbattuta a terra ed è stata portata al San Giovanni Battista per accertamenti. 

Al 43enne è stata contestata anche l’aggravante della minorata difesa, visto che in entrambi i casi ha approfittato dell’età avanzata delle proprie vittime, e, in un caso specifico, del fatto che nel momento del furto la derubata stava aiutando nella deambulazione altra persona non autosufficiente, avendo quindi maggiore difficoltà a contrastare l’azione predatoria. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »