Umbria

Bilancio Ue, Squarta (Fd’I)


“Adesso basta. Basta silenzio”: a chiederlo è Marco Squarta, europarlamentare di Fratelli d’Italia. “I raid israeliani su Gaza continuano a seminare morte e distruzione tra i civili. Ora a essere colpita è anche la Chiesa della Sacra Famiglia, simbolo di fede e rifugio per tanti innocenti” scrive su Facebook.

“È inaccettabile che in nome di un’azione militare – sottolinea Squarta – si continui a colpire indiscriminatamente la popolazione civile, senza alcun rispetto per la vita umana, i luoghi sacri e la dignità delle persone. Difendere il diritto di Israele alla sicurezza non può mai significare tacere di fronte a simili orrori. Chi bombarda una chiesa, chi uccide bambini, donne e anziani, chi trasforma ogni via di fuga in un bersaglio, sta calpestando ogni principio di civiltà. Da mesi assistiamo a una spirale di violenza che non può più essere giustificata”.

 “La comunità internazionale ha il dovere di fermare questo scempio. La pace non nascerà mai dal fuoco dei bombardamenti”, conclude Squarta.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »