Pogacar commuove dopo l’impresa al Tour: “Dedico questa mia vittoria a Samuele Privitera”
“Dedico questa mia vittoria a Samuele Privitera, oggi fin dalla partenza ho pensato a lui. Dedicargli questo mio successo al Tour è il minimo che io oggi possa fare“. Commovente è stata la sua impresa sull’Hautacam, toccanti sono anche le sue parole dopo il traguardo: Tadej Pogacar ha scelto di ricordare il 19enne ciclista imperiese morto ieri per una caduta durante il giro della Valle d’Aosta.
Pogacar ha parlato alla tv francese dopo lo straordinario successo nella 12esima tappa del Tour de France 2025, al termine della quale ha riconquistato la maglia gialla e praticamente già blindato la vittoria finale. “Voglio dedicare questa tappa a Samuele Privitera e alla sua famiglia”, ha detto. Sottolineando anche un altro aspetto: “Quanto può essere duro questo lavoro e pericoloso“. Un bel gesto del fuoriclasse sloveno, tanto spietato in strada quanto delicato e gentile una volta sceso dalla bicicletta.
L’articolo Pogacar commuove dopo l’impresa al Tour: “Dedico questa mia vittoria a Samuele Privitera” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Source link