Umbria

Il weekend del Green music festival fa tappa al Palazzo della Penna a Perugia


Sotto la direzione artistica del pianista e compositore Maurizio Mastrini, il Green music festival anche quest’anno invita il pubblico a perdersi tra musica, luoghi d’arte e paesaggi incantati. Eventi gratuiti, pensati con una logica di impatto zero, in armonia con la natura e il territorio che li ospita. Un weekend di luglio all’insegna della musica di qualità, che questo sabato farà tappa a Perugia, Magione e Castiglione del Lago. Domenica appuntamento a Città della Pieve.

Sabato  Sabato 19 luglio a Perugia, nello storico Palazzo della Penna, si terrà il concerto Dall’opera al jazz, dal tango al jazz. Appuntamento alle 12, quando sul palco si incontreranno il pianista Francesco Monopoli e il flautista Pietro Doronzo per accompagnare il pubblico in un viaggio sonoro che si muove con eleganza attraverso le epoche, dal repertorio classico fino al jazz e alla musica contemporanea. Alle 18.30 sul pontile di Sant’Arcangelo a Magione il duo danese formato dal chitarrista Elias Finn e dalla flautista Rikke Petersen darà vita a Between light and darkness, un concerto al tramonto che promette atmosfere intime e contemplative. La giornata si chiuderà a Castiglione del Lago, dove alle 21.30 piazza Mazzini diventerà il palcoscenico sotto le stelle per Federico Gili e Matteo Marinelli. Un’esibizione dalla forte carica espressiva, capace di trasformare lo strumento in protagonista assoluto della serata, tra tradizione popolare e contaminazioni moderne.

Domenica Il viaggio musicale proseguirà domenica 20 luglio a Città della Pieve, dove alle 18.30 lo Spazio Kossuth si aprirà alle sonorità del sud Italia. Il chitarrista Claudio Fittante e il soprano Giovanna Massara porteranno in scena un racconto in musica dedicato al Regno delle due Sicilie. Un intreccio di melodie, storie e voci che affondano le radici nella memoria collettiva di un territorio ricco di fascino e cultura. Tutti gli eventi sono gratuiti ma è consigliata la prenotazione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »