Emilia Romagna

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia


Il Parco Amendola torna ad ospitare il Modena Buskers Festival, giunto alla ottava edizione, dopo una lunga pausa di sette anni, causa sicurezza e covid. Con le sue oltre 30.000 presenze si è confermato negli anni precedenti, come uno degli eventi più apprezzati dai modenesi e non solo.


Dal 18 al 20 luglio Piazza Costituente a Mirandola ospiterà lo Street Food Festival, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Tre serate dedicate al cibo di strada, alla convivialità e alla musica dal vivo, con l’obiettivo di valorizzare il centro cittadino attraverso un’esperienza accessibile a tutti, tra tradizione, sapori e intrattenimento.

Una tre giorni di incontri, musica, diritti, laboratori per bambine e bambini, aperitivi, arte e socialità: il 18, 19 e 20 luglio arriva la Festa Arci, la festa dei circoli Arci di Modena e provincia, nel comparto ex macello, a cura di Arci Modena con il sostegno del Comune di Modena e del Quartiere 1.

Sabato 19 e domenica 20 luglio, il borgo montano di Frassinoro torna ad animarsi con la sesta edizione di “Sconfinamenti: festival di piccole voci libere”, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale dell’Appennino modenese. Il tema scelto per il 2025 è “Ri-cerca”, intesa come esplorazione artistica, umana, spirituale e territoriale.

Torna a Medolla la Festa dello Stinco e del Guancialino a Medolla: l’appuntamento con l’edizione 2025 è dal 18 al 20 e dal 25 al 28 luglio. L’evento, che celebra lo stinco e il guanciale di maiale, avrà luogo presso il Parco Canonica di Camurana. 

Torna, per la terza edizione, Avis Cross, presso l’arena di via Guastalla 19. Tre giorni di festa, sport, solidarietà, musica, buon cibo e tanto divertimento.

Venerdì 18 e sabato 19 luglio 2025, nel parco di Villa Pace, a Fiorano Modenese, ritorna il ritmo e il divertimento di  Fiorachella, il festival della musica giovane, giunto alla sua sesta edizione, organizzato dall’associazione Fiorano Free Music aps (FFM) e Radio Antenna 1

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città. Ricordiamo poi che è sempre possibile inviare eventi al nostro sito, attraverso l’apposito modulo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »