Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 16 luglio 2025


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica, meteo e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 16 luglio 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

– Terreni in vendita ad acquirenti ‘scelti’ dal clan: arrestato il figlio di Sandokan. Gli appezzamenti del valore di 500mila euro erano stati intestati a un prestanome e dati in fitto: pressioni sul locatario per rinunciare alla prelazione. I dettagli dell’inchiesta (VIDEO).

– Slot illegali e scommesse clandestine gestite dal clan dei Casalesi: 8 arresti. L’operazione della guardia di finanza nell’agro aversano. Il business gestito dal ras dei Russo-Schiavone. Business da 5 milioni di euro (VIDEO).

– Petardo devasta vetrina di un negozio di scarpe: indagano i carabinieri. L’esplosione in via del Presidio ad Aversa. Acquisite le immagini delle telecamere.

– Neonata muore dopo due giorni, Procura apre indagine dopo denuncia della famiglia. I genitori chiedono chiarezza. Sequestrate le cartelle cliniche in due ospedali.

– Mancano i gravi indizi, il giornalista De Michele torna libero. La dodicesima sezione del Riesame ha annullato il provvedimento del gip di Napoli Nord. Ha già lasciato il carcere.

– Traffico di farmaci, sequestrate migliaia di pillole per la disfunzione erettile a casa di un 47enne. Il blitz dei Nas nell’ambito di un’indagine della Procura di Varese.

Politica

– Regionali, Oliviero e i consiglieri di maggioranza dettano la linea: “Nessun nome calato dall’alto”. Presenti anche i rappresentanti del M5S, i 23 esponenti hanno sottoscritto il documento: “Occorre partire dalla squadra, dal confronto reale tra chi in questi anni ha lavorato ogni giorno nei territori e nelle istituzioni regionali”.

Attualità

– Gravi disagi per le fogne: “Comunità in ginocchio, necessario intervenire subito”. Appello ai commissari prefettizi per i problemi che si stanno vivendo a Casola e nella zona dell’Eremo di San Vitaliano.

Meteo

– Piogge in arrivo, allerta meteo anche nel casertano. L’avviso della protezione civile interesserà le aree interne della provincia.

Social

– “I Masanielli” di Francesco Martucci in vetta a “50 Top Pizza 2025”: premio “Pizza dell’Anno” per la Marinara Atomica. Riconoscimento anche per Ciccio Vitiello di “Cambia-Menti”: è “Pizzaiolo dell’Anno”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »