Umbria

Treni, Proietti: «Il nostro problema è di tutto il Centro Italia, Governo ascolti». Video


YouTube videoYouTube video

Umbria, regione sempre più isolata a rischio oblio. Lo spostamento dei treni pendolari da e per l’Umbria sulla linea lenta rischia di creare un terremoto per i viaggiatori, pendolari e turisti, e di mandare in fumo migliaia di euro in investimenti pubblici. Con l’aggiunta dei cantieri Pnrr, i lavori sulla Orte-Falconara, la E45 a sole due corsie, e persino la chiusura dei binari 1 e 2 est di Roma Termini per ristrutturazione, si prospettano mesi difficili per chi viaggia da e per l’Umbria, soprattutto in direzione Roma. La presidente Stefania Proietti si è detta pronta a combattere: «Serve un tavolo di confronto interregionale, perché questo è un problema strutturale e non solo dell’Umbria: senza collegamenti al centro, si taglia a metà l’Italia». Richiesto un incontro al ministero dei Trasporti, ma per ora nessuna risposta.

VAI ALL’ARTICOLO

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »