Puglia

Assalto al portavalori in pieno centro abitato e di mattina: rapina riuscita


SAN PIETRO VERNOTICO – Assalto al portavalori consumato in pieno centro abitato. È accaduto nella mattinata di oggi, sabato 12 luglio 2025, in via Rossini, a San Pietro Vernotico. La rapina è stata consumata, i banditi avrebbero anche esploso un colpo, ma non si sono registrati feriti, fortunatamente. È accaduto attorno alle 8, mentre le guardie giurate stavano prelevando l’incasso del supermercato Md, che insiste sulla strada.

Stando alle prime informazioni, avrebbero agito almeno due malviventi, arrivati in moto. Hanno puntato le armi alle guardie giurate, che sono state neutralizzate, e avrebbero preso l’incasso, che si aggira sui 60 mila euro. Poi si sono dileguati. Sul posto sono arrivati i carabinieri per le indagini. Via Rossini, che insiste tra via Brindisi e via Mesagne, è stata chiusa. Si stanno visionando le immagine delle telecamere.

Non si può non notare la spregiudicatezza dei banditi, che hanno agito di giorno, all’apertura del supermercato, in una strada nel pieno centro abitato di San Pietro. Il portavalori fa parte del gruppo Battistolli, già vittima proprio un anno fa di un altro assalto, più “strutturato”, avvenuto sulla ss 613 (leggi l’articolo). Stando alla posizione del furgone – all’altezza dell’ingresso -, pare che l’assalto sia stato consumato nel momento del prelievo del denaro.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »