Umbria

niente panico, l’Enel verifica la rete e gli alberi pericolosi


Niente operazioni di tutela dell’ordine pubblico e nessun potenziale rischio terrorismo – il grande incubo dei servizi segreti dopo la guerra tra Israele e Iran – quell’elicottero che volerà anche a bassa quota per tutto il 14 luglio appartiene a  E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione). E svolgerà un un check-up aereo sulle linee elettriche di del territorio umbro. In particolar modo, in questa sessione di voli i controlli riguarderanno i comuni del Lago Trasimeno, di Città di Castello, di Norcia e di Orvieto.

La verifica con elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche. I voli a bassa quota delle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. Durante queste ispezioni viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e delle apparecchiature di linea.

 L’attività si svilupperà per step e sessioni di volo e si concluderà entro la fine di luglio, anche in base alle condizioni meteorologiche, dopodiché l’“Unità Territoriale E-Distribuzione Umbria” passerà alla fase operativa con le operazioni sul campo in virtù delle esigenze di intervento rilevate nel corso delle ispezioni eliportate.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »