Friuli Venezia Giulia

Il Giardino del Cinema, programmazione della prossima settimana

11.07.25 – 18:30 – La stagione 2025 del Giardino del Cinema prosegue con numerosi titoli di successo capaci di attrarre sia appassionati che spettatori senza troppe pretese, per godersi una serata d’estate in modo diverso e rilassante. 
La ‘sala‘ di proiezione a cielo aperto del Giardino Pubblico ‘Muzio de Tommasini’ continuerà anche per le prossime settimane a proporre pellicole accattivanti per grandi e piccoli, tra commedie d’autore, film d’animazione, biopic e opere premiate nei più importanti Festival internazionali.
Già domani sera, sabato 12 luglio, si potrà assistere a ‘La trama fenicia‘, il nuovo film di Wes Anderson, una surreale e divertente storia familiare interpretata da Benicio del Toro e Mia Threapleton. Domenica 13 luglio, invece, spazio a ‘Napoli – New York‘ di Gabriele Salvatores, tra le macerie di una Napoli nella miseria del dopoguerra ed una prospettiva di vita futura nella Grande Mela.

Lunedì 14 luglio sarà la volta di ‘Better Man‘, il biopic su Robbie Williams diretto da Michael Gracey in versione originale sottotitolata, mentre martedì 15 luglio arriverà sul grande schermo ‘Oceania 2‘ per la gioia dei più piccoli.

Una pausa al mercoledì per riprendere il giorno successivo, giovedì 17 luglio, con lo spettacolo ‘Rumba de bodas‘ presentato da Hangar Teatri. Un esempio di cinema d’autore con Vermiglio di Maura Delpero, Leone d’ Argento a Venezia e trionfatore ai David di Donatello con sette premi.

Venerdì 18 luglio arriva ‘La stanza accanto – The Room Next Door‘ di Pedro Almodóvar, con Julianne Moore e Tilda Swinton – Leone d’Oro alla Mostra di Venezia – e sabato 19 luglio sarà il turno di ‘Giurato numero 2′, l’ultimo film di Clint Eastwood.

Chiuderà la settimana nella serata di domenica 20 luglio la pellicola ‘Fuori‘ di Mario Martone, con Valeria Golino e Matilda De Angelis, ispirato all’esperienza carceraria della scrittrice Goliarda Sapienza.

Si ricorda che l’ingresso si trova sul lato Via Giulia/Largo Tomizza, e che l’apertura della cassa è alle 20.30 con inizio delle proiezioni alle ore 21.00.
Il prezzo dei biglietti varia a seconda della presenza di diverse promozioni attive; in generale, il costo è di 6,50 euro per i biglietti interi e 4 euro per i ridotti.
A tal proposito, la Casa del Cinema aderisce a ‘Cinema Revolution’, la campagna sostenuta dal MiC – Ministero della Cultura con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che dal 14 giugno ha proposto per i film di nazionalità italiana ed europea i biglietti unici al prezzo speciale di 3,50 euro.

Per aggiornamenti sulla programmazione ed eventuali cambiamenti di programma dovuti al meteo si consiglia di seguire il canale WhatsApp ufficiale del Giardino del Cinema.
Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale della Casa del Cinema e di TriestEstate.

La rassegna è organizzata da Casa del Cinema di Trieste con la partecipazione del Comune di Trieste e il sostegno di Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con la cooperativa sociale La Collina e le principali realtà cinematografiche cittadine.

[e.s.]




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »