Kate Middleton e il principe William, i momenti di tenerezza in pubblico durante la visita di Stato di Macron
Il principe William e Kate Middleton hanno mostrato tutto l’amore che li lega anche durante la visita di Stato di Emmanuel Macron nel Regno Unito. L’8 luglio, mentre accoglievano il Presidente francese e sua moglie Brigitte, i reali sono stati sorpresi dai flash durante rari momenti di tenerezza in pubblico. Mentre scendevano dal palco reale di Datchet Road al castello di Windsor, William ha aiutato Kate prendendola per mano. Poi, quando la coppia ha dato il benvenuto ai Macron con re Carlo e la regina Camilla, Kate ha poggiato affettuosamente una mano sulla schiena di William. Infine, durante la visita alla Royal Collection, la principessa è stata sorpresa mentre rivolgeva al marito uno sguardo pieno d’amore. Piccoli gesti che raccontano più di qualsiasi parola il legame che unisce la coppia reale. Un legame reso ancor più forte dai difficilissimi mesi vissuti durante la lotta di Middleton contro un cancro.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Fedeli al protocollo reale, Kate e William di rado si lasciano andare, in pubblico, ad atteggiamenti affettuosi. Ma qualche strappo alla royal etichetta, durante gli impegni ufficiali, nel corso degli anni ce l’hanno regalato. Ad esempio nel 2023, durante la visita a Londra del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, passeggiando tra i quadri della Royal Collection l’erede al trono appoggiò la mano sulla schiena della moglie, che ricambiò abbracciandolo. Qualche mese prima, ai Bafta 2023, aveva fatto scalpore la leggera pacca che Kate aveva assestato sul regal lato B del marito sotto lo sguardo stupito di giornalisti e fan. Prima ancora, nel luglio 2022, era diventato virale il bacio che William e Kate si erano scambiati durante la Royal Charity Polo Cup. Un bacio castissimo, sulla guancia, che aveva però catturato l’attenzione di tutti i fotografi. Ma già nel 2018, durante il matrimonio di Eugenie di York con Jack Brooksbank, non era passata inosservata la mano che Kate aveva poggiato con dolcezza sulla gamba del marito. Più di recente, per la precisione lo scorso febbraio, hanno fatto il giro del mondo le foto dei principi che durante la visita ufficiale in Galles si tenevano per mano.
William e Kate, che saranno i prossimi sovrani del Regno Unito, sanno che in ogni pubblica occasione devono mantenere discrezione e dignità regale. Ma la complicità che li lega di tanto in tanto salta fuori anche durante gli eventi ufficiali. Per la gioia dei royal fan che ad ogni pubblica dimostrazione di affetto plaudono alla spontaneità di William e Kate, facendo notare che «sono umani proprio come noi». D’altronde negli ultimi mesi – a partire dai toccanti video con cui Middleton ha parlato della sua lotta contro il cancro – i principi hanno cambiato molto la loro comunicazione, contribuendo a dare un’immagine più personale, quasi familiare della Corona. Un approccio moderno che supera barriere fino a qualche anno fa invalicabili all’interno della royal family.