Pd Terni, Spinelli proclamato segretario ‘senza maggioranza’: Passione Dem insorge
Presente il 93% degli aventi diritto all’assemblea provinciale Pd di giovedì pomeriggio. Dopo la conclusione del congresso, terminato 40 delegati pari con lo sfidande Damiano Bernardini, sindaco di Baschi, che nel frattempo ha assunto la guida del partito regionale, é stato votato ed eletto il consigliere comunale Pierluigi Spinelli della mozione Casa Democratica. La sua tuttavia, un’elezione che gli esponenti di ‘Passione democratica’ mettono in discussione.
Pd Terni «Il Partito Democratico provinciale di Terni è in una crisi politica che non può essere ignorata né minimizzata, e quanto accaduto oggi non fa altro che peggiorare ulteriormente il quadro. Su 80 aventi diritto al voto – riferiscono – soltanto 36 si sono espressi a favore di Spinelli. Questo esito di voto, con un’evidente assenza di numero legale, certifica l’impossibilità di raggiungere la maggioranza minima per eleggere un segretario. Emerge dunque un dato politico grave oltre che una questione di legittimità da approfondire urgentemente con le commissioni di garanzia competenti qualora tale esito venisse confermato. Auspichiamo con forza che la strada verso la convergenza per una segreteria unitaria sia la strada che percorremmo a breve per il bene del Partito Democratico».
Pierluigi Spinelli Il diretto interessato non sembra curarsene: «La presenza di Damiano Bernardini – ha dichiarato Spinelli – è un segnale importante e sono sicuro che riusciremo a lavorare in maniera coordinata, serena ed efficace, riallacciando quel dialogo interrotto con il livello regionale che diviene oggi essenziale per lavorare ad una rinnovata e rafforzata identità regionale e ad un progetto politico condiviso e in grado di lanciare un costruttivo dialogo con le forze attive dela nostra provincia. Sono perciò fiducioso in questa nuova fase e pronto ad una rinnovata collaborazione tra i vari livelli del Partito Democratico».
Source link