Friuli Venezia Giulia

le torri di Udine riaprono per i santi patroni




Tornano ad aprire al pubblico udinese le torri medievali della città in occasione della commemorazione dei santi patroni Ermacora e Fortunato, sabato 12 luglio: ecco il programma per le visite.


Torre Villalta


In mattinata, a partire dalle ore 10, cittadine e cittadini udinesi potranno visitare Torre Villalta. Per partecipare alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione contattando la Società friulana di archeologia, curatrice dell’evento, all’indirizzo mail prenotazionisfa@gmail.com.


Torre Aquileia


Torre Aquileia, sede, nella via omonima, del Consorzio per la salvaguardia dei castelli del Friuli Venezia Giulia, aprirà invece le sue porte nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, con due visite gratuite. La prima visita, che inizierà alle 16, sarà condotta in lingua friulana, la seconda, a partire dalle 17, in italiano. Il focus sarà in primo luogo sulla struttura, grazie all’intervento dell’architetto Roberto Raccanello, che parlerà della storia che la circonda e del restauro.





Visite e prenotazioni


Ogni turno di visita sarà diviso in turni da 10 persone, con l’obiettivo di garantire a tutti la migliore esperienza possibile, e avrà una durata di 60 minuti. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione contattando il numero fisso 0432 288588 o cellulare 32866938654, via Whatsapp, scrivendo al numero 3939508804, o inviando una mail all’indirizzo info@consorziocastelli.it.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »