Calciomercato, le notizie di oggi 10 luglio: Osimhen, si blocca la trattativa tra Napoli e Galatasaray
Il no dell’Inter all’offerta del Galatasaray per portare in Turchia Calhanoglu, lo stallo delle trattative tra Milan e Bruges per il talentuoso Jashari (nonostante i 37 milioni offerti dai rossoneri) e l’interesse dell’Atalanta per Lucca dopo la cessione di Retegui sono i principali affari della giornata.
Galatasaray-Napoli, stop per Osimhen
C’è uno stop nella trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen. Il presidente De Laurentiis ha accettato il pagamento in cinque anni dei 75 milioni ma vorrebbe una garanzia bancaria che al momento il Galatasaray non vuole concedere. Il Napoli non è disposto a far partire il nigeriano senza una sicurezza bancaria, per questo motivo ad ora la trattativa è stata messa in discussione.
Roma, Wesley spinge ma il Flamengo…
La Roma ha il sì di Wesley. Il laterale brasiliano ha rifiutato il trasferimento allo Zenit, disposto a versare 30 milioni di euro ai brasiliani. Il Flamengo chiede alla Roma la stessa cifra offerta dai russi o poco meno. Il club giallorosso è fermo a 20 più bonus. Una distanza colmabile tramite i bonus.
Ufficiale Theo Hernandez all’Al Hilal
Il Milan ha ufficializzato la cessione di Theo Hernandez. L’esterno sinistro francese si trasferisce in Arabia Saudita alla corte di Simone Inzaghi, allenatore dell’Al Hilal, formazione reduce da un ottimo Mondiale per club con l’ex tecnico dell’Inter alla guida. In una nota la società rossonera ha comunicato “di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernandez all’Al-Hilal SC. Il club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”. Il Milan saluta il 27enne francese anche sui social, dedicandogli un video che ne ripercorre la carriera in rossonero: “Sei anni indimenticabili, momenti magici, ricordi infiniti. Grazie, Theo!”.
Dzeko alla Fiorentina, è ufficiale: “Carico e felice”
Adesso è ufficiale: l’attaccante Edin Dzeko è un nuovo calciatore della Fiorentina. Ha firmato un contratto che lo legherà al club viola fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al 30 giugno 2027 al verificarsi di determinate condizioni. Nell’ultima stagione, con la maglia del Fenerbahce, Dzeko ha disputato 53 partite, collezionando 21 reti e otto assist. “Sono molto felice di tornare in Italia, di venire qui in un grande club. E poi vedendo questo bellissimo centro sportivo sono ancora più felice della scelta e non vedo l’ora di iniziare. Le prime sensazioni sono bellissime. Sono tanto carico per questa stagione”, ha detto Dzeko. “Ho già sentito il presidente Commisso, la Fiorentina negli ultimi anni sta crescendo continuamente e speriamo quest’anno di fare un altro step in avanti. Ho sentito tante belle cose su Firenze, non l’ho mai visitata neanche da turista e adesso ci sarà il tempo per scoprirla e per viverci con la mia famiglia, anche loro sono molto contenti”.
Bologna, ufficiale Immobile
Il Bologna ha ufficializzato l’ingaggio di Ciro Immobile, di ritorno in Italia dopo una stagione al Besiktas, in Turchia. L’ex Lazio, quattro volte capo cannoniere della serie A e Scarpa d’Oro nel 2020, si è svincolato con buonuscita dal club turco e ha firmato un contratto di un anno a circa 2 milioni netti, bonus inclusi, con opzione per una seconda stagione. A 35 anni, Immobile torna così in Italia. L’attaccante sarà sabato al raduno a Casteldebole, per poi salire in ritiro a Valles, in Val Pusteria, con i nuovi compagni martedì 15.
Roma su Ferguson: si attende l’ok del calciatore
Roma e Brighton continuano a trattare per il passaggio di Ferguson in giallorosso. Le due società hanno già trovato un accordo verbale sulla forma del prestito, manca, però, ancora l’ok del giocatore che sta valutando anche altre offerte. Anche l’Atalanta anche ha fatto un sondaggio nella serata di ieri.
De Paul sempre più vicino all’Inter Miami
L’Inter Miami è vicina al centrocampista dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul. L’ex Udinese ha il contratto in scadenza nel 2026, ma il club americano e gli spagnoli stanno trattando per una cessione a titolo definitivo già in questa finestra di mercato estiva. De Paul ha detto sì alla squadra di Messi.
Cagliari, sorpasso sulla Fiorentina per Sebastiano Esposito
Il Cagliari ha sorpassato la Fiorentina alla corsa all’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito. L’attaccante lascerà il club nerazzurro dopo il ritorno dal prestito all’Empoli.
Fenerbahce, offerta da 10 milioni ad Asensio
Il Fenerbahce ha offerto un contratto di tre anni allo spagnolo del Psg Asensio: 10 milioni di euro netti a stagione. I francesi hanno aperto alla possibilità del trasferimento, ma il giocatore al momento non è convinto. L’ex Real Madrid è stato offerto anche nei giorni scorsi all’Inter, i nerazzurri che ci stanno pensando.
Milan, Terracciano in pole per il ruolo di secondo portiere
Il Milan e Sportiello (sul quale c’è interesse della Cremonese) sono in trattativa per rescindere il contratto. Come secondo da affiancare a Maignan, i rossoneri stanno valutando Pietro Terracciano.
Roma, prosegue la trattativa per Rios
Proseguono i contatti tra la Roma e il Palmeiras per Rios. Gian Piero Gasperini spera di avere il giocatore già per il ritiro, la forbice tra domanda e offerta non è molta, l’affare dovrebbe concludersi positivamente.
Milan, stallo per Jashari
Tra Milan e Bruges è stallo nella trattativa Jashari. La società belga ha deciso di stoppare momentaneamente le operazioni e di prendere ulteriore tempo. I rossoneri sono spazientiti di questo comportamento e ritengono importante l’offerta di 37 milioni di euro bonus compresi. Il giocatore dal canto suo ha ribadito la volontà di andare a Milano.
Atalanta, nuovi contatti in giornata con Lucca
Atalanta e Udinese oggi avranno nuovi contatti per Lorenzo Lucca. Il prezzo fissato dalla società friulana per lasciare partire il centravanti è 35-40 milioni.
Retegui in Arabia, cessione record dell’Atalanta
L’Atalanta ha ceduto all’Al-Qadsiah Mateo Retegui: affare record da 67 milioni di euro. L’attaccante nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche con il suo nuovo club.
Napoli, De Laurentiis vuole la garanzia bancaria per Osimhen
Napoli e Galatasaray hanno trovato l’accordo verbale per il trasferimento definitivo di Victor Osimhen in Turchia. con il club di Istanbul che pagherà 75 milioni di euro in cinque anni. Il Napoli ha accettato l’offerta ma ha chiesto al Galatasaray una garanzia bancaria o una lettera di credito. Nelle prossime ore l’affare si dovrebbe concludere.
Inter, stop al passaggio di Calhanoglu al Galatasaray
Inter e Galatasaray non hanno trovato l’accordo per il passaggio di Calhanoglu in Turchia. La società nerazzurra ha chiesto 35 milioni di euro mentre i turchi si sono fermati a 15. Una distanza troppo elevata che per il momento ha messo la parola stop alla trattativa.
Source link