Scienza e tecnologia

sviluppatore ubriaco svelò la data di lancio, ma nessuno se ne accorse


Sono passati ormai quasi due anni dal lancio di Baldur’s Gate 3, un titolo che ha riscritto gli standard del genere ruolistico. A quanto pare, stando a quanto rivelato da Michael Douse di Larian Studios, la data di lancio del gioco circolava in giro da ben più tempo di quanto ci si possa immaginare.

Il direttore editoriale di Larian Studios, Michael “Cromwelp” Douse, ha rivelato una storia bizzarra, ammettendo di aver scritto di nascosto la data di uscita di Baldur’s Gate 3 su una bottiglia di whisky in un bar ben cinque anni fa, nel 2020. “Cinque anni e una pandemia fa”, scrive l’autore, “ho scritto la data di uscita di Baldur’s Gate 3 su questa bottiglia di whisky e l’ho lasciata stare sul bancone, e nessuno l’ha trovata.

Douse ammette che in quella serata aveva bevuto un po’ troppo ed era ubriaco quando ha scritto la data sulla bottiglia di whisky. Ero ubriaco, dice il direttore editoriale,ma la notizia non è mai trapelata, quindi a posteriori è divertente e non rappresenta un problema legale”. Poi scherza: “Forse l’ho fatto di nuovo? Chissà”, riferendosi magari al prossimo progetto di Larian Studios.

Baldur’s Gate 3 è sicuramente tra quei grandi giochi fantasy che ci hanno fatto dimenticare la realtà.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »