Piemonte

Diede un bacio sulla guancia alla sindaca di Bardonecchia, comandante dei vigili assolto

Diede un bacio sulla guancia non consensuale, da lui definito “casto e puro”, alla sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti. Alessandro Lovera, ex comandante della polizia locale del comune montano, era finito a processo per molestie e anche per altri reati (peculato per avere utilizzato un monopattino di proprietà del Comune e per falso e tentata truffa riguardo a un punteggio falsificato per l’avanzamento di carriera).

Ieri è stato assolto da ogni accusa. Gran parte del procedimento era stato incentrato in aula sul bacio sulla guancia e su un abbraccio dato da Lovera alla sindaca. In realtà per le molestie la pm Giulia Rizzo aveva chiesto due mesi e 20 giorni. Invece tre anni e 6 mesi erano stati chiesti per peculato, falso ideologico e tentata truffa: ritenuti reati più gravi essendo Lovera un pubblico ufficiale.

In aula l’avvocato di parte civile Riccardo Salomone aveva anche avanzato la richiesta di un risarcimento simbolico di un euro per le molestie sia per Rossetti che per il Comune di Bardonecchia. Poi, 3.600 euro di danno per gli altri reati.

Lovera aveva sostenuto che con la sindaca aveva una certa confidenza. “Mi scriveva messaggi su Whatsapp: “Sei un mito”, “Sei un grande”, “Sei il mio comandante preferito”. Per questo mi sono permesso di scriverle “Oggi eri stupenda””. E guardando la corte di sole donne presieduta dalla giudice Immacolata Iadeluca aveva concluso: “Non farò più un complimento a una donna che non sia mia moglie”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »