Guerra, ultime notizie. Israele ha identificato un missile lanciato dallo Yemen
Israele dice no alle richieste di modifiche di Hamas per una tregua al conflitto. Per Netanyahu le modifiche proposte non sono accettabili, ma il primo ministro israeliano ha comunque dato istruzioni di accogliere l’invito ai colloqui indiretti e di proseguire i negoziati per il ritorno degli ostaggi nelle mani di Hamas
Kiev: almeno 5 vittime per i raid russi su Donetsk e Kherson
Almeno cinque civili sono stati uccisi nelle regioni di Donetsk e Kherson, rispettivamente nell’est e nel sud dell’Ucraina, a causa dei bombardamenti russi. Lo affermano le autorità, ripresa dai media ucraini. Secondo le autorità, Mosca ha colpito infrastrutture critiche e sociali, in particolare aree residenziali, danneggiando cinque grattacieli e sei abitazioni private.
Gaza, almeno 17 morti per un attacco israeliano
Almeno 17 palestinesi, tra cui bambini, sono rimasti uccisi e diversi altri feriti questa mattina, mentre gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di attacchi aerei sulla Striscia di Gaza devastata dalla guerra, secondo fonti mediche e testimoni oculari. A riportarlo è l’ agenzia palestinese Wafa. L’attacco più importante è avvenuto nel quartiere di Sheikh Radwan, a nord di Gaza City, dove un raid aereo israeliano ha colpito un’abitazione, riporta Wafa. L’abitazione ospitava sfollati. Fonti mediche hanno confermato che almeno 10 civili sono rimasti uccisi nell’attacco, altri sono rimasti feriti e diverse persone risultano ancora disperse sotto le macerie.
Un gruppo di sceicchi di Hebron vuole la pace con Israele
Un gruppo di cinque importanti sceicchi del distretto di Hebron, in Cisgiordania, ha inviato una lettera al governo israeliano esprimendo il desiderio di aderire agli Accordi di Abramo e di raggiungere la pace con Israele. Lo riporta il Wall Street Journal. La missiva esprime il desiderio degli sceicchi di staccarsi dall’Autorità nazionale palestinese (Anp) e di costituire Hebron come Emirato che “riconosca Israele Stato del popolo ebraico, quindi Israele riconoscerà l’Emirato come rappresentante dei residenti arabi”. Secondo il Wsj, altri sceicchi che sostengono l’iniziativa hanno mantenuto l’anonimato per motivi di sicurezza.
Source link