Phil Spencer pronto a lasciare? Arriva il commento ufficiale di Microsoft
A seguito della nuova ondata di licenziamenti in casa Microsoft, si è fatto strada un nuovo rumor secondo il quale Phil Spencer sarebbe pronto a lasciare il suo ruolo all’interno della divisione gaming della compagnia, non appena verrà lanciata la prossima generazione di console Xbox.
Prevedibilmente, l’indiscrezione ha fatto molto discutere i giocatori, preoccupati per il futuro di Microsoft, specialmente alla luce dell’ennesimo taglio al personale che ha comportato il ridimensionamento di molti team e la cancellazione di diversi giochi annunciati (e non solo, probabilmente).
Microsoft ha quindi deciso di intervenire in via ufficiale per chiarire la situazione e smentire, quantomeno temporaneamente, il rumor. “Phil non si ritirerà a breve“, afferma Kari Perez, responsabile delle comunicazioni di Xbox, in una dichiarazione rilasciata a The Verge.
La smentita arriva dopo che GhostOfHope, leaker che solitamente tratta la serie di Call of Duty, ha affermato che “Phil Spencer si ritirerà dal suo ruolo di CEO di Microsoft Gaming dopo il lancio della prossima generazione di Xbox” e che l’attuale presidente di Xbox, Sarah Bond, sarà la sua erede alle redini della divisione gaming.
In qualità di primo responsabile del marchio Xbox dal 2014, Spencer ha stravolto la strategia di Microsoft nel settore videoludico, contribuendo al lancio di Xbox Series X|S, alla creazione di Xbox Game Pass, alle acquisizioni di grandi aziende come Activision Blizzard e ZeniMax Media, e alla pubblicazione multipiattaforma di giochi storicamente legati ad Xbox su PlayStation e Nintendo Switch.
Source link