Società

La moda corre sui binari dell’alta velocità (e mette in palio 10 inviti alle sfilate)

La moda corre veloce, in tutti i sensi. Le tendenze incalzano, le passerelle pullulano di novità all’alba di ogni nuova stagione e la creatività è un motore in continuo fermento.

Tutto, nel mondo fashion, è in perenne movimento e nulla, forse, più di un treno ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato può riflettere al meglio la sua dinamicità, facendosi ambasciatore dello stile tutto italiano. A questo proposito, sui binari del Bel Paese, in questi mesi, correrà un Frecciarossa speciale, caratterizzato da una livrea dedicata alla Milano Fashion Week, l’appuntamento più glam del capoluogo meneghino.

La moda corre sui binari dell'alta velocità

Diretto verso la capitale italiana della moda, il treno accompagnerà designer, modelli, buyer e tutti gli appassionati che vogliono vivere da vicino l’energia vibrante dei giorni più fashion dell’anno. Un’iniziativa, questa, che nasce dalla collaborazione tra Frecciarossa, Treno Ufficiale delle edizioni della Milano Fashion Week® per l’anno 2025, e la Camera Nazionale della Moda Italiana con l’obiettivo di celebrare e promuovere il Made in Italy in un perfetto connubio tra stile e sostenibilità.

«Con il sostegno alla Milano Fashion Week®, Trenitalia, con il brand Frecciarossa, conferma il proprio impegno nel far viaggiare le persone e connetterle alle migliori iniziative ed energie del Paese, nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità», ha dichiarato Mario Alovisi, direttore marketing di Trenitalia.

Dopo la tornata di sfilate dedicate alle collezioni Uomo da poco conclusasi, il prossimo appuntamento con le passerelle sarà a settembre, in occasione delle sfilate Milano Moda Donna, a cui, i più fortunati, potranno prendere parte grazie allo speciale concorso. Tra i requisiti richiesti? Esprimere tutta la propria creatività.

Come partecipare al concorso:

  1. Viaggia con un biglietto FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO o FRECCIABIANCA con data di viaggio tra il 1 giugno e il 30 settembre 2025
  2. Scatta una foto che esprima il tuo personale legame tra moda e viaggio
  3. Compila il form di partecipazione e carica la tua foto artistica entro il 31 luglio 2025

Le 10 foto più originali verranno selezionate per vincere un invito esclusivo a una sfilata della MFW, tra il 23 e il 29 settembre 2025. I vincitori saranno contattati entro il 10 settembre 2025.

Requisiti per partecipare:

  • Essere maggiorenni
  • Presentare foto senza volti riconoscibili

«La collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Frecciarossa si fonda sulla passione per l’eccellenza Made in Italy, su valori e visioni che condividiamo», ha affermato Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana. «Siamo felici di potere raccontare insieme una storia: la moda è una realtà diffusa sul tutto il territorio italiano, è un sistema dinamico che viaggia veloce e diffonde la creatività. Con questa collaborazione, inoltre, promuoviamo una modalità di viaggio sostenibile ed accessibile per tutti gli addetti ai lavori e non solo».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »