Società

Dior come non l’avevamo mai visto: il debutto di Jonathan Anderson alla direzione creativa (con tutti i big della moda in front row)

Inoltre, che il dialogo tra passato e presente sarebbe stato permeante nella nuova collezione Dior lo aveva annunciato anche lo stesso Jonathan Anderson nei contenuti social che hanno fatto da teaser alla sfilata. «Nell’intraprendere questo viaggio – aveva dichiarato lo stilista irlandese – sono tornato più volte alle fotografie di Basquiat e Radziwill (Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy, ndr) che sono entrambi, per me, epitome dello stile».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Uno stile che passa per l’inconfondibile cravatta con cui è cominciato il viaggio di Jonathan Anderson nella moda maschile Dior. Scattata da Andy Warhol nel 1982, la fotografia con cui lo stilista ha svelato su Instagram parte del suo moodboard di collezione ritrae proprio il pittore Jean-Michel Basquiat con la medesima cravatta riproposta (in più varianti cromatiche) in collezione. Un omaggio al passato che si fa strumento di una nuova visione moderna e attuale.

Dior uomo PrimaveraEstate 2026.

Dior uomo Primavera-Estate 2026.

Estrop/Getty Images




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »