Società

Jetsun Pema del Bhutan, ogni look un significato. Identikit (di stile) della regina più giovane al mondo

Eleganza innata, 35 anni e il titolo di regina più giovane al mondo: con il suo spiccato senso dello stile unito al rispetto per la tradizione, Jetsun Pema del Bhutan ha in più e più occasioni istituzionali rubato la scena con l’inequivocabile nonchalance di una vera regina. E non solo di stile.

La moglie del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, con cui è convolata a nozze reali nel 2011, è stata pubblicamente ribattezzata come la «Kate Middleton dell’Himalaya». Un titolo che, a onor del vero, ha ben diritto di esistere: basti vedere i look delle due reali insieme nel 2016. La meraviglia moltiplicata.

Jetsun Pema e Kate Middleton in Bhutan nel 2016.

Jetsun Pema e Kate Middleton in Bhutan nel 2016.

Mark Cuthbert/Getty Images

A fare di Jetsun Pema un’icona di stile sono ovviamente i suoi look, di cui la classica kira bhutanese è quasi sempre parte fondamentale. Tra tessuti preziosi, fili d’oro e ricami pregiatissimi, i look royal di Jetsun Pema del Bhutan celano sempre significati spirituali profondissimi (la religione ufficiale della nazione è il Buddhismo Mahayana), svelati generalmente da colori specifici oppure dall’utilizzo di determinate pietre preziose, protagoniste immancabili del suo invidiabilissimo scrigno di gioielli.

Jetsun Pema e re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck.

Jetsun Pema e re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck.

Mark Cuthbert/Getty Images

Non ci si aspetti quindi un guardaroba tipicamente occidentale – sebbene, qualcosa di occidentale comunque c’è – né tanto meno tiare e corone già viste e riviste in occidente. Nel guardaroba reale della regina del Bhutan c’è tanto rosso, tanto blu, ma anche oro e colori pastello richiamati puntualmente da gioielli tonali o a contrasto. Come la giada, il turchese, il corallo. Ogni pietra, un colore. Ogni colore, un significato ben chiaro.

Scriviamo, nelle foto sotto, lo stile e i gioielli di Jetsun Pema in 10 look.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »