Mondo

Guerra Israele-Iran, Human Rights Activists: le vittime in Iran sono almeno 585. Idf, colpito sito produzione di centrifughe a Teheran


Live

Secondo il Washington Post, senza un coinvolgimento Usa Israele può mantenere la difesa missilistica per 10-12 giorni

Idf, colpito sito produzione di centrifughe a Teheran

Secondo quanto affermato dall’esercito, israeliano oltre 50 jet hanno preso parte alle operazioni notturne, che hanno incluso attacchi contro un sito di produzione di centrifughe iraniano e diversi impianti di produzione di armi. L’Idf ha reso noto che il sito di produzione di centrifughe di Teheran è stato utilizzato dall’Iran per ampliare la portata e la velocità dell’arricchimento dell’uranio allo scopo di sviluppare armi nucleari. L’esercito ha aggiunto che tra le fabbriche di armi colpite c’era un sito per la produzione di materie prime e componenti per l’assemblaggio dei missili terra-terra che il regime iraniano ha lanciato contro Israele, nonché strutture per la produzione di sistemi e componenti per missili terra-aria progettati per colpire aerei.

Iran, usati missili ipersonici per colpire Israele

Il Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche (Irgc) dell’Iran ha dichiarato che durante l’ultimo attacco a Israele sono stati usati anche missili ipersonici.

Intensi attacchi aerei israeliani nella notte su Teheran

Intensi attacchi aerei israeliani hanno preso di mira la capitale iraniana mercoledì mattina. L’incertezza ha sconvolto la regione e gli abitanti di Teheran sono fuggiti in massa dalle loro case nel sesto giorno della campagna aerea israeliana contro il programma militare e nucleare iraniano. Mentre gli Stati Uniti inviavano aerei da guerra in Medio Oriente, Trump ha avvertito la Guida Suprema, l’Ayatollah Ali Khamenei, che gli Stati Uniti sanno dove si nasconde e ha chiesto la “RESA INCONDIZIONATA” dell’Iran in un post online, senza però fornire ulteriori dettagli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »