David Beckham diventa Sir (e la moglie Victoria sarà Lady)
Dalla prossima settimana David Beckham potrà vantare il titolo di Sir. L’ex calciatore riceverà il cavalierato, una delle onorificenze più importanti del Regno Unito, in occasione dei festeggiamenti per il compleanno di re Carlo III, che pur essendo nato a novembre celebra pubblicamente la ricorrenza durante la bella stagione.
Un bel traguardo per Beckham, che è stato snobbato per anni dalla lista dei cavalieri papabili. Stando alle prime indiscrezioni che arrivano da Londra, l’ex calciatore, che lo scorso maggio ha compiuto 50 anni, avrebbe ricevuto la notizia già da alcune settimane, come prassi richiede, ma oltre alla comunicazione ufficiale la notizia sarebbe arrivata anche dal re e dalla regina Camilla, quando in occasione dell’ultimo Chelsea Flower Show erano stati visti chiacchierare amabilmente. «Maestà, è un piacere vederla», aveva detto David Beckham a re Carlo III, che gli aveva poi chiesto se avesse già ricevuto il suo dono. «L’hai capito, vero?», gli domandò il re. «È stato incredibile, grazie, è stato molto gentile».
Il sovrano ha nominato l’ex calciatore ambasciatore della King’s Foundation, no profit finalizzata ad avvicinare i più giovani alla tutela dell’ambiente. «Sono onorato», ha scritto Beckham su Instagram condividendo alcuni scatti da Highgrove House, da sempre quartier generale dell’ambientalista Carlo
Non ci sarebbe ormai nessun dubbio sull’argomento della conversazione. Non resta che aspettare il giorno del conferimento ufficiale del titolo, che darà anche quello di Lady alla moglie dell’ex sportivo, Victoria Beckham.
A questo riconoscimento l’ex calciatore terrebbe moltissimo, tanto che negli anni scorsi aveva anche sollevato delle polemiche per il fatto di essere stato spesso escluso dalla rosa dei candidati. Nel febbraio del 2017, ad esempio, trapelarono una serie di email in cui Beckham inveiva contro il comitato d’onore impegnato nella selezione. Nel 2003, invece, gli era stato conferito l’OBE, l’Ordine dell’Impero Britannico, assegnato a diverse personalità per il loro impegno e i loro traguardi. Una cosa sicuramente importante, ma forse troppo poco per Becks, che ambiva a molto di più.
Beckham, grande sostenitore della famiglia reale fin da quando era giovanissimo, negli ultimi anni ha instaurato un rapporto privilegiato con re Carlo; i due, infatti, sono legati dalla comune passione per le piante e per l’ambiente. Nel giugno del 2024 si fecero fotografare insieme ad Highgrove House, l’amatissima residenza del re nel Glouchestershire, quando Beckham venne nominato Ambasciatore della King’s Foundation, no profit finalizzata ad avvicinare i più giovani alla tutela dell’ambiente. Il cavalierato era solo questione di tempo.
Source link