Louis Vuitton apre la sua prima gelateria a Forte dei Marmi
Louis Vuitton ha deciso, quest’estate, di rendere più glamour il primo gelato della stagione: apre infatti a Forte dei Marmi la prima gelateria firmata dalla Maison, che dà ufficialmente il via all’arrivo dell’estate.
Non poteva che essere nel cuore della sempre chic Versilia: qui, da giugno a settembre, un chiosco verde dall’estetica un po’ vintage proporrà i gelati più alla moda di sempre. Coppette, vaschette, tovagliolini e shopping bag saranno personalizzati con un pattern unico, creato per l’occasione, e anche le tipiche cialde rotonde, che regalano al gelato un po’ di crunch, sono state reinventate secondo lo stile della Maison, trasformandosi in fiori che decorano i gelati.
La proposta di gelati è stata curata da Galliano, storica caffetteria versiliese che ha anticipato la moda del gelato gastronomico (con gusti come il gorgonzola o il pomodoro): per la gelateria pop up di Louis Vuitton sono stati pensati dieci gusti più tradizionali a cui se ne aggiungono due speciali, ideati appositamente per la Maison: Vivienne (latte portoghese variegato al mandarino) e Gaston (zuccotto di pan di spagna, croccantino e gocce di cioccolato fondente).
La gelateria è un’iniziativa segno della volontà di Louis Vuitton di essere un brand che va oltre la moda, ma che racconta una certa art de vivre: in questo senso va anche la recente apertura del Da Vittorio Café Louis Vuitton e del Ristorante DaV by Da Vittorio Louis Vuitton all’interno del building di via Montenapoleone che ospita il nuovo negozio della Maison, totalmente ripensato dopo un restauro di tre anni. Un ristorante e una caffetteria – affidate a una delle più importanti famiglie dell’alta ristorazione italiana, i Cerea – che propongono, in un contesto elegante e raffinato, grandi classici della cucina nazionale in salsa Louis Vuitton, con personalizzazioni che rendono i piatti (a partire da un semplice toast) irresistibili per gli amanti della Maison.
La gelateria pop up di Louis Vuitton, che si trova in via Carducci, sarà aperta tutti i giorni durante la stagione estiva dalle 16 alle 22.
Source link