Alex Britti spiato in casa a Roma attraverso il baby monitor: la ex cercava prove per avere la custodia esclusiva del figlio
Un baby monitor usato come mezzo per spiare l’ex compagno. Nicole Pravadelli è finita sotto processo per aver violato in questo modo l’intimità del cantante Alex Britti, suo ex compagno. I fatti risalgono al 2022. La coppia è già separata, la storia è finita, ma è aperto il capitolo della custodia del figlio.
La storia fra i due era iniziata qualche anno prima. Nel 2017 la nascita del figlio, ma già nel 2019 arriva la separazione e anche l’allontanamento: Nicole Pravadelli vive a Milano, il cantautore sta a Roma. Insorgono difficoltà per la custodia del figlio che passa parte della settimana a Roma e parte a Milano. In uno dei trasferimenti avviene il fatto.
Nel maggio del 2022, secondo l’accusa e secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Nicole Pravadelli va a prendere il figlio a casa di Britti e attiva il monitor per il controllo a distanza. La telecamera che si usa per monitorare il bambino diventa un mezzo per controllare l’ex e trovare prove che avrebbero avvantaggiato Pravadelli nella causa per l’affidamento del figlio. L’apparecchio ha una telecamera e può essere controllato a distanza. La donna cerca prove per avere l’affidamento esclusivo.
La donna scopre una relazione dell’ex, ma il giudice, davanti al quale viene depositato il materiale, nota l’origine sospetta di audio e video. Da qui il coinvolgimento della Procura. La pm Caterina Sgrò ha ritenuto Nicole Pravadelli colpevole del reato di interferenza illecita nella vita privata attraverso un dispositivo tecnologico. Ora la decisione spetta al giudice Salvatore Iulia.
Alex Britti sarebbe stato spiato dall’ex moglie in altre occasioni. Lo hanno ascoltato i magistrati di Milano nell’ambito dell’inchiesta sulla cyber-spie di Equalize. La sua posizione è quella della persona offesa. Tra gli indagati c’è Fulvio Pravadelli, padre della donna. Con le cyber-spie voleva cercare informazioni da usare nella causa del divorzio a favore della figlia. Ai magistrati il cantante ha anche detto che era stato pedinato.
Source link