Emilia Romagna

appuntamento al centro commerciale La Rotonda




Si può essere sostenibili nel proprio piccolo? Il progetto Little Market ha creato “Le bancarelle”, un evento che si ripete ogni domenica a Modena e che coinvolge la cittadinanza in modo attivo. Domenica 25 maggio sarà l’ultimo appuntamento nelle corsie del parcheggio del centro commerciale La Rotonda di Modena, in Strada Morane 500 perché a partire dal 1° giugno si sposta all’interno del Parco Amendola. L’evento dedicato al riuso dura solo mezza giornata, dalle 9 alle 13, e salta in caso di maltempo.


Le Bancarelle è un evento fatto da privati cittadini, che rimettono in circolo quello che non usano più per dargli nuova vita. L’obiettivo è allungare il ciclo di vita dei prodotti, ridurne lo smaltimento e supportare l’economia circolare della nostra comunità. Chi vende non butta e chi compra risparmia fino al 99% del valore economico dell’oggetto.





Non un semplice mercatino del riuso, quindi, ma un vero e proprio progetto di cittadinanza attiva a supporto della sostenibilità. Il progetto Little Market è inclusivo e accoglie chiunque creda che “nel proprio piccolo, si possono fare grandi cose”. Per partecipare come Bancarella visita il sito www.littlemarket.it. Per tutte le informazioni seguire lo Scoiattolo Little Market su Facebook e Instagram.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »