Pamela Anderson ritorna al suo trucco anni ’90
Pamela Anderson è entrata nell’era del viso fresco e pulito, no make-up, da un paio d’anni, un tempo abbastanza lungo da poter essere considerata la sua nuova firma di stile. Le sue numerose apparizioni pubbliche senza trucco dal 2023 sono state in netto contrasto con il glam per cui era diventata famosa negli ultimi decenni: occhi scuri, rossetto nude ma molto presente e capelli scompigliati e voluminosi, erano sinonimo di Pam Anderson. Ma per quanto sia favolosa con un look low-key, Pamela ha voluto dimostrare dopo le critiche ricevute a causa del nuovo caschetto sfoggiato al Met Gala 2025 definito «frumpy» dal Daily Mail, ha avuto un ritorno di fiamma per il suo stile degli anni ’90.
Durante il fine settimana, il truccatore David Velasquez di Los Angeles ha postato su Instagram una splendida foto che si potrebbe pensare sia proprio degli anni ’90, ma a quanto pare non lo è, soprattutto considerando che per truccarla ha usato Melt Cosmetics, che non esisteva ancora fino agli anni 2010. La didascalia recita: «🔥🎸🤘🏻 Rock N Roll come gli anni ’90 🎸🤘🏻🎸», e l’attrice chiama amichevolmente il suo assistente Tony Yanez.
Avvolta in una vestaglia rossa di Versace, Anderson indossa un ombretto scuro sfumato su tutto il contorno dell’occhio, un eyeliner nero, ciglia folte, sopracciglia sottili e scurite, rossetto beige sovrapposto e un incarnato opacizzato. Potrebbe davvero essere una foto del 1996, in tutti i sensi.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
I commenti al post di Velasquez sono pieni di entusiasmo. Uno ha scritto: «È tornata !!!!», mentre un altro ha commentato: «Glam nostalgico… un’epoca epica 🔥». Ma nessuno dimentica come la Anderson sia in grado di sfoggiare sia un trucco pesante che uno scarno: «Pammy è qui per ricordarci che può mangiarci tutti con o senza trucco», ha scritto un altro follower, a cui ha fatto eco un fan che ha risposto: «Amiamo vedere una Pammy naturale e una Pammy full glam!!!!».
Pamela è l’esempio perfetto di come si possa giocare con il proprio aspetto solo grazie al trucco.