Piemonte

Aizzò pitbull contro giovane e agenti, arrestato ventenne


Un ventenne egiziano è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato a Torino con accuse gravi: lesioni personali aggravate, deformazione permanente del viso della vittima, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Il giovane è ritenuto il responsabile di una brutale aggressione avvenuta lo scorso 5 maggio, quando un ragazzo era stato accerchiato e picchiato da un gruppo di coetanei in zona Barriera di Milano. Secondo quanto emerso, uno degli aggressori aveva persino aizzato un pitbull contro la vittima, provocandole ferite tali da richiedere cure mediche urgenti.

Le indagini condotte dagli agenti del commissariato Barriera Milano hanno permesso di identificare nel ventenne il presunto autore dell’aggressione e il possessore del cane. Dopo giorni di ricerche, il giovane è stato individuato nei pressi della stazione di Porta Nuova, zona in cui era solito aggirarsi.

Il fermo è avvenuto martedì pomeriggio in via Saluzzo, nel quartiere San Salvario, dove il sospettato si trovava in compagnia di alcuni connazionali e accompagnato da un molosso, questa volta di razza diversa. Alla richiesta dei poliziotti di mettere in sicurezza l’animale, il ventenne avrebbe nuovamente cercato di scagliarlo contro gli agenti, tentando poi la fuga tra le vie del quartiere.

La corsa è proseguita fino a largo Marconi, dove il giovane avrebbe cercato di colpire un agente spingendo ancora il cane ad aggredirlo. Un carabiniere fuori servizio è intervenuto nel tentativo di bloccare l’animale, ma è stato morso. L’inseguimento si è concluso in largo Saluzzo, dove il ragazzo è stato definitivamente bloccato e arrestato.

La Procura di Torino ha ottenuto la convalida dell’arresto e il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi i fatti contestati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »