Scienza e tecnologia

Fortnite potrebbe restare offline su iPhone

Nelle ultime ore vi abbiamo parlato dei problemi circa l’arrivo di Fortnite su iOS negli Stati Uniti, che hanno reso inutilizzabile il gioco su iPhone e iPad in tutto il mondo. A quanto pare, tale problematica comporterà una prosecuzione della battaglia legale fra Apple ed Epic Games.

Qualche giorno fa, infatti, Epic Games ha dato il via al processo che avrebbe dovuto portare al ritorno di Fortnite sull’App Store in territorio americano, ma Apple ha deciso di tenere in sospeso sia la prima che la seconda richiesta da parte della software house. Dal momento che tale processo è fondamentale anche affinché la versione europea del gioco – ormai disponibile da mesi su iPhone e iPad – riceva il più recente aggiornamento, è ora impossibile avviare il titolo sulle piattaforme Apple.

In parole povere, Apple sta cercando di temporeggiare sul ritorno di Fortnite sull’App Store, dichiarando di voler attendere una decisione della corte d’appello sulla sospensione. Si tratta di un evento inaspettato, visto che in passato era stato dato il via libera dal tribunale ad Epic Games affinché potesse far tornare il suo gioco sullo store della mela morsicata.

L’unica certezza, per il momento, è che la disputa legale potrebbe andare avanti ancora per un po’ e a rimetterci saranno i giocatori di Fortnite su iOS, che probabilmente non potranno accedere all’applicazione per molto tempo.

Sapevate che la nuova modalità mouse dei Joy-Con di Nintendo Switch 2 funzionerà anche con Fortnite?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »