Società

La giuria della moda europea di Vanity Fair: chi erano le meglio vestite sul quarto red carpet del Festival di Cannes secondo i nostri esperti di moda?

🇫🇷: Perché no? Approvo l’atmosfera vintage, il bianco e nero molto grafico e lo spirito estroso di Alessandro Michele, che si rifà chiaramente al cinema italiano. D’altro canto, non mi fanno impazzire i colori, un po’ troppo pacati, che hanno dominato le tappe dall’inizio del Festival. Ma poiché amiamo il mondo meravigliosamente eccentrico di Alba, diciamo sì e diciamo brava!

Ana Salas, Spagna 🇪🇸

Il mio look preferito: Emma Stone

In : Louis Vuitton

Un abito bianco che fa la differenza su un red carpet pieno di abiti neri. Un abito di seta assolutamente minimalista, quasi da lingerie, che potrebbe passare per un abito come un altro se non fosse per il grande colletto scultoreo e avanguardista che riesce a trasformarlo radicalmente, ed è per questo che vale la pena notarlo. Emma Stone lo indossa come nessun altro, perché il colore contrasta con i suoi capelli rossi corti e ondulati e con gli orecchini di diamanti e smeraldi, che si abbinano ai suoi occhi, dando l’impatto necessario a un abito come questo. Gli stylist dell’attrice sono stati così gentili da strizzare l’occhio al festival con questa scommessa, visto che il modello appartiene alla collezione autunno-inverno 2023 con cui Nicolas Ghesquière esplora l’enigma dello stile francese, quello chic parigino che Emma Stone difende con totale solvibilità sul red carpet di Eddington. Non lasciate che un’ape rovini il momento.

🇫🇷’s take: L’abito è elegante, molto grafico, ma mi chiedo se incarni l’amore smodato di Emma Stone per la moda ma anche per i piatti a base di salsa, con quell’enorme bavaglino in grado di proteggerla da ogni tipo di incidente – salsa di pomodoro, guacamole, ecc.

Il verdetto di 🇮🇹: Va pur detta la verità: gli abiti da sera griffati Louis Vuitton non sempre sono facili, e alle volte promettono sulla carta più di quanto poi mantengono nella realtà. Ma quando scatta il clic con la star che li indossa, allora è magia pura. Come in questo caso. La semplicità delle forme e dei volumi non va a discapito dell’originalità, anzi. Capelli, trucco e gioielli perfetti nella loro discrezione fanno il resto




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »