Scienza e tecnologia

costruita una replica funzionante dello scudo, è spaventosa

Nel giorno del lancio ufficiale di DOOM: The Dark Ages, i fan della saga hanno ricevuto un’altra gradita sorpresa, stavolta dal mondo reale. Una replica funzionante dello scudo rotante, l’arma simbolo del protagonista in questo nuovo capitolo medievale del celebre franchise.

La replica in questione è stata realizzata utilizzando metalli pesanti, meccanismi rotanti attivi e, soprattutto, con una grandissima attenzione per i dettagli, in modo tale da poter riprodurre fedelmente l’arma vista all’interno di uno dei videogiochi del momento.

Il progetto è stato commissionato da Bethesda UK e realizzato dal team creativo di AWE me. Il video in cui viene mostrato è spettacolare e mostra l’intero processo di costruzione in un ibrido letale tra uno scudo e una sega circolare, in perfetto stile DOOM. Il risultato è un oggetto imponente, minaccioso e, a quanto pare, perfettamente funzionante. Anche se probabilmente non omologato per l’uso quotidiano.

DOOM: The Dark Ages è disponibile da oggi su PC, PS5 e Xbox Series X/S, è anche incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Il nuovo capitolo porta la serie in un’epoca buia e brutale, con armi da guerra ispirate a un immaginario medievale distorto, dove tecnologia e mitologia si fondono nel caos puro. Ma come è andato al debutto su Steam?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »