Abruzzo

Lanciano partecipa al bando “Sport e periferie” per riqualificare la pista di atletica


Il Comune di Lanciano parteciperà al bando “Sport e Periferie 2025” per la riqualificazione della pista di atletica ‘Stefano Orecchioni’ e il campo di calcio ‘Lucio Memmo’. L’impianto sportivo frentano ospiterà, giovedì 15 maggio 2025, la gara podistica ‘Saetta frentana’ con oltre 200 alunni iscritti.

È stata l’Asd Nuova Atletica Lanciano, società che promuove e organizza la manifestazione sportiva, a sollecitare interventi per la pista di atletica, il cui manto è estremamente usurato. “A seguito delle sollecitazioni della società sportiva e di tutto il movimento sportivo locale – ha detto il presidente della società, Simone Bomba – l’amministrazione comunale ha deciso di partecipare al bando Sport e Periferia per la riqualificazione dell’impianto sportivo in via Rosato. La società sportiva e i loro sostenitori, soddisfatti di quest’iniziativa, ne seguiranno gli sviluppi, certi comunque di portare avanti in qualsiasi caso le necessità dell’impianto di atletica leggera finché non si concretizzerà un intervento importante”.

Da progetto gli interventi di adeguamento, riqualificazione ed efficientamento energetico del complesso sportivo ammontano a 1,6 milioni di euro: il contributo richiesto al bando ‘Sport e Periferie 2025’ è di 1.322.250 euro, mentre il contributo a carico dell’ente quale compartecipazione è pari a 277.750 euro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »