Sport

Sinner – Cerundolo agli Internazionali di Roma: la diretta di oggi

Jannik Sinner va a caccia dei quarti agli Internazionali di Roma. Dopo aver battuto Navone e de Jong, il numero 1 del mondo affronta negli ottavi l’argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del mondo.

Nuovo aggiornamento, slitta ancora l’inizio di Sinner-Cerundolo

Non smette di piovere a Roma e slitta ancora l’inizio di Sinner-Cerundolo. In campo sul Centrale non prima delle 18.30

Sinner si diverte in attesa di scendere in campo

Continua a piovere

Continua a piovere a Roma e slitta ulteriormente l’inizio del match tra Sinner e Cerundolo. Gli organizzatori fanno sapere che al momento non si scenderà in campo prima delle 18.

(reuters)

La pioggia ritarda Sinner

Gli organizzatori hanno fatto sapere che non si scenderà in campo prima delle 17.30.

Attesa per Sinner

Sul Centrale è terminato il match tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider, successo dell’azzurra in tre set e pass per le semifinali. Intanto ha iniziato a piovere e sono stati stesi subito i teloni protettivi.

Il cammino di Sinner e Cerundolo

Sinner ha esordito direttamente al secondo turno battendo l’argentino Mariano Navone 6-3, 6-4, nel terzo ha superato l’olandese Jesper de Jong 6-4, 6-2. Cerundolo ha superato il cileno Nicolas Jarry 7-6, 6-3 e nei sedicesimi l’austriaco Sebastian Ofner 6-2, 6-4.

Le parole di Sinner su Cerundolo

“Sarà un giorno importante per me, dovrò alzare il livello. Ha giocato un ottimo tennis, soprattutto nell’ultimo periodo. Francisco ha fatto la semifinale a Madrid, sta giocando un buon tennis, è in confidenza, quindi vediamo”.

Sinner a caccia della rivincita con Cerundolo

Sinner ha un conto in sospeso con Cerundolo, numero 18 del mondo. L’argentino è stato l’ultimo a batterlo a Roma, proprio nell’ultimo confronto, nel 2023, col punteggio di 6-7 (3/7), 6-2, 6-2. Complessivamente il bilancio tra i due è sul 2-2. Cerundolo aveva vinto anche il primo match, al Masters 1000 di Miami 2022, approfittando del ritiro dell’altoatesino per un infortunio mentre era sotto 4-1 nel primo set. Sinner nello stesso anno si rifece battendolo 7-5, 1-6, 6-3 durante il confronto di Davis tra Italia e Argentina e poi 7-5, 6-3 negli ottavi del torneo indoor di Vienna.

Francisco Cerundolo

Francisco Cerundolo (reuters)

Sinner, obiettivo quarti

Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali. Dopo aver battuto all’esordio l’argentino Mariano Navone e nel terzo turno l’olandese Jesper de Jong, il numero 1 del mondo affronta negli ottavi l’argentino Francisco Cerundolo. In palio il pass per i quarti e la sfida contro il vincente del match tra lo spagnolo Jaume Munar e il norvegese Casper Ruud.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »